giovedì 13 settembre 2007

Modena, 19-20-21 Settembre: SICURA Convention


UNA FILIERA AGROALIMENTARE “S I C U R A”

“SICURA” rappresenta la più originale ed efficace occasione per dare visibilità e divulgazione, in un ambiente altamente qualificato, assolutamente professionale e certamente credibile, agli interventi che la filiera alimentare sta ponendo in atto per conferire sempre maggior tracciabilità, trasparenza, leggibilità e, di conseguenza, affidabilità alla propria produzione.

I principali attori di questa singolare iniziativa non sono tanto i prodotti alimentari, ma i protagonisti attivi del processo che, attraverso i tanti momenti, le diverse operazioni e i molteplici interventi, trasformano le materie primarie nel cibo dalla cui salubrità dipende la salute del cittadino/consumatore.

Dal confronto diretto fra questi protagonisti, tecnici, operatori e consulenti delle industrie produttrici, imprenditori della distribuzione e somministrazione, rappresentanti dei consumatori e organismi di controllo, si genera quella sinergia che tradotta in puntuale conoscenza ed osservanza delle normative vigenti ed in ricerca costante di sempre più avanzate e sofisticate tecnologie unite ai saperi storici, costituisce la garanzia di sicurezza che rappresenta il massimo valore aggiunto al prodotto.

L’essere fra coloro che animano questa manifestazione, sinonimo di sicurezza, è già di per sé un distintivo di supremazia, rappresentato anche dalla disponibilità a sottoporre, ad un così severo parterre, costituito dalle Associazioni dei Consumatori, dalle Istituzioni di Controllo e dagli Organi d’ informazione, le caratteristiche qualificanti del proprio iter produttivo.

Ma “SICURA” è anche il più efficiente strumento di informazione e di formazione per tutti coloro, tecnici agrari e alimentaristi, veterinari e medici di salute pubblica, analisti, biologi ed imprenditori, che operano nei diversi momenti della filiera agroalimentare.

Le decine di seminari, convegni, comunicazioni che costituiscono il programma convegnistico di ogni edizione di “SICURA” costituiscono un eccezionale momento di puntuale aggiornamento in ordine alle disposizioni di legge che regolamentano la produzione agroalimentare, ma anche interessante presentazione di nuove tecnologie,e processi produttivi.

Una iniziativa diversa, certamente non una fiera alimentare tradizionalmente intesa, ma forse, proprio per questo, più attentamente seguita.

------

Per maggiori informazioni visita il sito di SICURA, www.sicura.info.
ACU sarà presente alla fiera in rappresentanza dei Consumatori.
Ringraziamo intanto lo staff di SICURA per la disponibilità nei nostri confronti.

Nessun commento: