sabato 20 ottobre 2007

Iscrizione al Premio Impresa Ambiente 2007




Premio Impresa ambiente edizione ‘07

E’ ancora possibile iscriversi al Premio Impresa Ambiente scaricando il bando dal sito www.premioimpresambiente.it.

Giunto alla terza edizione, il Premio è promosso da Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere, Camere di Commercio di Roma e Milano.

Il Suo obiettivo è quello di valorizzare le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un'ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.

Le imprese vincitrici del Premio Impresa Ambiente saranno ammesse di diritto a partecipare all'edizione 2008 dell'European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente), per riconoscere e promuovere le organizzazioni che abbiano contribuito allo Sviluppo Sostenibile

4 le categorie in gara: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo, migliore cooperazione internazionale.

Possono iscriversi le organizzazioni che abbiano introdotto significative innovazioni di processo, sistema, tecnologia e prodotto, o abbiano avviato partnership internazionali.

Le imprese che hanno ricevuto un riconoscimento per il Premio Impresa Ambiente, entreranno a far parte di GreenLab, una rete esclusiva che mette in network le aziende attente alle tematiche ambientali.

Novità dell'edizione 2007 è l'introduzione di un "Premio Speciale Giovane Imprenditore per l'ambiente", riconoscimento riservato ai candidati al premio under 40 titolari o rappresentanti di impresa che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile.

Il Bando, le scadenze, e ulteriori dettagli sul Premio sono disponibili sul sito web: www.premioimpresambiente.it

Segreteria Organizzativa

AeT -Ambiente e Territorio
Azienda Speciale della CCIAA di Roma
info@premioimpresambiente.it

Nessun commento: