mercoledì 21 novembre 2007

Free M@ney - By Beppe Scienza e J. C. Manetti

Risparmio, trattamento di fine rapporto, fondi pensione e previdenza integrativa. Spesso sono tematiche che riguardano e interessano tutte le persone, ma solamente poche hanno la voglia e il tempo di districarsi tra le numerose leggi italiane per capire fino in fondo i cambiamenti degli ultimi tempi. Giuseppe (Beppe) Scienza, difensore del “comune” cittadino e collaboratore di Beppe Grillo, e Jorg Christian Manetti, trader e insegnante di metodi di facile e rapida applicazione, organizzano il Free M@ney, un corso gratuito per aiutare tutti i risparmiatori e informare tutti gli investitori di quei metodi oggettivi che possono essere utilizzati sia dai profani che dagli esperti per affrontare il settore finanziario. La giornata si terrà sabato 24 Novembre 2007, dalle ore 9.30 alle 19.00, presso il Jolly Hotel Ambasciatori di Torino, in corso Vittorio Emanuele II numero 104.

Beppe Scienza, autore de “Il Risparmio Tradito”, in questa occasione affronterà temi scottanti quali la previdenza integrativa, il TFR, i fondi pensione e presenterà anche il suo nuovo libro “La Pensione Tradita”. E’ la prima volta che il professore torinese decide di apparire pubblicamente al fianco di un imprenditore per affrontare questi argomenti e aiutare le persone a capire cosa si può fare concretamente con i propri investimenti.

L’obiettivo di questa giornata è quello di rendere la finanza e l’economia in generale alla portata di tutti, una materia che spesso viene lasciata nelle mani di pochi più per il falso pensiero di non essere all’altezza che per la difficoltà reale della stessa. Jorg Christian Manetti, infatti, afferma:

“I miei metodi, tutti oggettivi, sono basati sul concetto della facilità dell’uso e sulla replicabilità della stessa da parte di tutti, indipendentemente dagli studi scolastici, dall’età o dalle proprie responsabilità. L’unica cosa che conta è la volontà di mettersi in gioco per realizzare i propri sogni”.

Investire con successo e serenità, evitare le trappole per sperperare i propri risparmi, ritornare a controllare le proprie finanze e il proprio futuro economico anche senza un’esperienza specifica nel settore, capire quali sono le soluzioni concrete applicabili da subito per investire con successo dedicando quindici minuti ai propri risparmi sono alcune delle tematiche che verranno affrontate durante il corso, sia da un punto di vista teorico che a livello pratico.

Addetta Stampa

Gazzano Flavia Valeria

f_gazzano@libero.it

347.38.28.107

Nessun commento: