mercoledì 21 maggio 2008

Servizio post vendita da migliorare

In data 22/04/2008 mi sono recato presso il  punto vendita della Dondi Salotti di Sesto S.Giovanni (MI) Salotti Europa srl con la richiesta di avere una fodera sostitutiva per il mio divano acquistato presso lo stesso punto vendita nel gennaio 2007. Malgrado le caratteristiche del divano fossero chiare dopo qualche giorno mi è stato richiesto di portare a campione la fodera per l'esatta campionatura del colore trattenendola, fino lì accettabile. Non è invece accettabile il fatto che io dovrò rimanere per un tempo non bene stabilito con il divano mezzo sfoderato e che alla data odierna(13/05/2008) non mi era stato ancora comunicato il prezzo di questa fodera.

Dopo un mio sollecito sono stato contattato dalla Salotti Europa, che mi ha riconfermato che il mio originale non mi veniva riconsegnato fin che non fosse giunto il nuovo (cosa me ne devo fare se avrò il nuovo!) è chiaro che lo rivoglio ma mi servirebbe più adesso che dopo, ma il bello viene quando mi  comunicano il prezzo 110/120euro!!! Spero sia un macro errore da parte vostra chiedere per il rifacimento di una fodera seduta quadra di circa 1mq di un normalissimo tessuto facente parte del vostro catologo quindi a stock. Premetto che non si tratta nè di alcantara nè di microfibra ma cotone tradizionale con inserti in velluto solo sulla seduta visto che il rimanente è garza bianca più una semplicissima cerniera.

Non trovo accettabile il così sconsiderato prezzo, ammesso che sia il suo effettivo costo! e non una cifra data così a caso. Se questa fosse veritiera allora voglio un chiarimento da parte vostra che giustifichi il prezzo esorbitante per il tipo di manufatto considerato poi che è un tessuto di un divano a catalogo e poi sapere che tipo di difficoltà ci sia per prendersi dai 30 ai 50 giorni per avere un clone della mia fodera mi sembra che qualcosa non funzioni nel vostro settore assistenza postvendita. Sicuro di una vostra tempestiva risposta vi porgo il mio più cordiale buon lavoro.

Ponti Paolo

Vorrei aggiungere però che in data 16/05/2008 sono stato contattato dall'uff.tecnico della Dondi Salotti confermandomi che la mia copertura mi sarà riconsegnata insieme alla nuova nella prima decade di giugno quindi 40/50 giorni di tempo, (n.b. che per tutto questo tempo io devo rimanere con il divano sfoderato!) che il costo sarà di 93 euro e non dei 110/120 euro ipotizzati nel primo contatto e che la difficoltà è dovuta al fatto che la loro azienda non tiene a stock i tessuti ma li acquista solo al momento delle singole commesse Quando io ribadisco il fatto che comunque 93euro sono ancora eccessivi di pronta risposta mi dice che il mio è un tessuto da 40/45 euro al mq , (ma dove!) era sicuramente il più economico rispetto all'alcantara o alla microfibra. E poi c'era il costo della manodopera, della cerniera ecc. ecc. Io ho naturalmente accettato per ovvi motivi non avendo altre scelte ma lasciate che vi dica ottima pubblicità, ottime soluzioni di pagamento ma servizio post vendita da migliorare.

Ponti Paolo

Technorati Tag:

Nessun commento: