martedì 7 aprile 2009

Giornata di lutto nei piccoli comuni italiani

ACU si associa alla Giornata di lutto indetta dai Piccoli Comuni Italiani.

Il Coordinamento Nazionale Piccoli Comuni Italiani promuove la giornata della solidarietà in rete a favore delle piccole comunità locali abruzzesi colpite dal terribile terremoto. Il Portavoce dei Piccoli Comuni, Virgilio Caivano, presente in alcuni piccoli Comuni come San Pio E Villa Sant’Angelo ha verificato personalmente lo stato di gravissimo disastro e chiesto immediatamente al Coordinamento di mobilitarsi in tutte le forme possibile per dare sostegno alle famiglie colpite dal sisma. “ Personalmente ho vissuto il dramma del terremoto in Irpinia nel 1980 e sono perfettamente consapevole dello stato di gravissimo disagio in cui versano le popolazioni
- le dichiarazioni del Portavoce di Piccoli Comuni, Virgilio Caivano – La nostra fiducia in Guido Bertolaso e totale e siamo convinti che tutto il Paese non abbandonerà il campo il giorno dopo il disastro come solitamente avviene quando si spegne l’attenzione di media. La rete  è mobilitata e nel nostro piccolo, stiamo già provvedendo ad accogliere famiglie in piccoli Comuni delle Regioni limitrofe. L’Italia politica ed istituzionale deve riflettere sull’ennesima tragedia sismica e seguire davvero le preziose indicazioni che da diversi anni Enzo Boschi e Guido Bertolaso si sforzano di suggerire in merito alla prevenzione ed alla ricostruzione di qualità delle strutture”.
Il Portale www.piccolicentrieuropei.com è totalmente a disposizione di quanti vorranno portare solidarietà alle famiglie colpite dal terremoto.
L’Addetto Stampa
Andrea Gisoldi

www.piccolicentrieuropei.com
infopiccolicomuni@gmail.com

Nessun commento: