venerdì 15 marzo 2013

LA COOP SOCIALE PALM WORK&PROJECT FESTEGGIA IL SUO DECIMO COMPLEANNO A FA' LA COSA GIUSTA

clip_image002 clip_image004

Palm Work&Project laboratorio d’innovazione sociale, con sede a Viadana (Mn), partecipa anche quest’anno come sponsor tecnico a Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dove ha scelto di festeggiare i suoi primi dieci anni di attività.

Dal 15 al 17 marzo allo stand MP56 Area Mangia come Parli, Pad.4 Fieramilanocity!

“FA' LA COSA GIUSTA” è stata la prima fiera a cui la cooperativa ha partecipato, perché Palm Work&Project si riconosce da sempre nei valori e messaggi promossi dall’evento, cui è legata dalla stessa determinazione nel sensibilizzare le persone alle tematiche della sostenibilità, filo conduttore che ha visto crescere e sviluppare le due realtà in questi dieci anni. E quest’anno la partnership con “FA' LA COSA GIUSTA” è ancora più solida e ancora una volta i Greenpallet® e gli ecoarredi Palm Design saranno protagonisti in molte piazze e aree comuni della fiera per trasmettere valori coerenti con gli intenti dell’evento e avvicinare chi produce e chi consuma in modo responsabile.

Tra l’altro l’argomento principe che “FA' LA COSA GIUSTA” ha scelto di affrontare in questa decima edizione è proprio la mobilità sostenibile, tema molto caro a Palm Work&Project che, da sempre e con approccio sistemico, promuove i Greenpallet® di Palm SpA, realizzati applicando le più innovative tecniche di ecodesign ed eco progettazione per ridurre l’impiego di materia prima legno a parità di prestazione e abbassare le emissioni di CO2 eq. nelle fasi di produzione e trasporto; tutto questo, sommato alla scelta di approvvigionarsi da foreste gestite secondo gli standard di legalità e sostenibilità Pec/Fsc e al rispetto dei diritti etici e di integrazione dei lavoratori, ha reso il pallet, anzi il Greenpallet® di Palm SpA, uno strumento imprescindibile a favore della mobilità sostenibile. Il pallet infatti movimenta tutte le merci, e se realizzato nel rispetto dei principi di sostenibilità, facilita l’accesso alla vendita di chi lo sceglie.

Palm Work&Project ha scelto di festeggiare il suo decimo compleanno insieme a tutti coloro che hanno contribuito a “scrivere” e “fare” un pezzo della propria storia, ha quindi organizzato presso il proprio stand MP56 “Area mangia come parli” pad.4, una serie di incontri di “conversazioni sostenibili”, dove insieme a personaggi di rilievo, verranno presentate “storie vere di filiere sostenibili”.

Il programma è in continuo aggiornamento e consultabile sul sito http://www.palm-wp.it .

Lo stand è firmato Palm Design e riproduce una calorosa sala dove accogliere nuovi e vecchi amici con cui confrontarsi sui nuovi orientamenti e condividere esperienze nell’era della Green Economy, con la ferma convinzione che è possibile coniugare impresa e mercato con etica, solidarietà e sostenibilità, ponendo sempre l’uomo e le relazioni al centro del progetto.

Inoltre Palm Work&Project in questa importante occasione riserva tutte le imprese, associazioni e cittadini che saranno presenti o visiteranno “Fa la cosa giusta”, la possibilità di acquistare direttamente in fiera e ad un prezzo speciale, gli ecoarredi Palm Design esposti.

Oltre che nel nostro stand trovate i nostri ecoarredi anche nelle piazze del Programma culturale, nello Spazio percorsi, nella sezione mobilità/Ciclo officina, nello stand di Terre, allo stand di Iris Bio e in quello di Coop Lombardia!

Per visualizzare in anteprima gli ecoarredi Palm Design disponibili e prenotarli contattaci!

Paolo 393/4312632; Alessandro 347/8756847; Silvia 335/8755423.

Nessun commento: