lunedì 14 aprile 2014

Informativa REACH

1106chimica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Redazione ACU

Buongiorno,

sapevi che svariati prodotti e materiali d’uso comune possono contenere sostanze chimiche dannose per il nostro organismo e l’ambiente?

Per tutelare i cittadini, il Parlamento europeo e il Consiglio hanno approvato una specifica normativa: il Regolamento (CE) n.1907/2006, concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (“Regolamento REACH”) e il Regolamento (CE) n.1272/2008, relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele (“Regolamento CLP”).

Considerata l’importanza della tematica, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Federsanità Anci stanno promuovendo una campagna informativa sui rischi delle sostanze chimiche e sulle modalità per un uso sicuro delle stesse.

Clicca qui per accedere all’AREA WEB dedicata all’iniziativa: consultandola, potrai dipanare dubbi, ottenere informazioni e, soprattutto, indicazioni utili per proteggerti.

Se ti è possibile, diffondi questa comunicazione, in modo da aiutare tutta la cittadinanza a conoscere i regolamenti REACH e CLP e le loro importanti implicazioni nella vita di tutti i giorni.

Grazie per l’attenzione e la preziosa collaborazione.

Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Federsanità Anci

Nessun commento: